OSTIGLIA – Due bandi per l’emergenza Covid 19 destinati a singoli e famiglie attraverso l’erogazione buoni spesa e contributi alle associazioni locali. Ad attivarli il Comune di Ostiglia per fronteggiare i bisogni alimentari dei singoli e delle famiglie che sono stati esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria Covid 19 e le difficoltà delle associazioni locali, sportive, di volontariato, di promozione culturale e sociale costrette a chiudere l’attività in periodo di lockdown nell’anno 2021.
Sostegni a singoli e famiglie come presentare la domanda
Ieri, e’ stato emesso l’avviso pubblico per l’accesso alla misura di “Solidarietà alimentare o buono spesa”. L’avviso disciplina i criteri per l’erogazione di buoni spesa denominati “Gift Card” a cui hanno diritto i residenti del Comune di Ostiglia.
Le domande devono essere presentate entro il giorno 26 novembre 2021, inoltrate per posta elettronica all’indirizzo ufficio.servizisociali@comune.ostiglia.mn.it
Solo per chi si trova impossibilitato per mancanza di strumenti tecnologici è possibile richiedere appuntamento al numero 0386 300241/245.
Contributi alle associazioni. Come presentare la domanda
Il Comune ha emesso un bando straordinario connesso all’emergenza Covid 19 per la concessione di contributi economici pari ad un importo di 39 mila euro, di cui 30 mila destinati alle associazioni e gruppi sportivi, 9 mila alle associazioni di volontariato, di promozione sociale e culturale.
La domanda di contributo deve essere presentata entro le ore 12 del giorno 29 novembre all’Ufficio Protocollo del Comune o tramite email all’indirizzo comune.ostiglia@pec.regione.lombardia.it .
Tutti i moduli sono disponibili e scaricabili sul sito istituzionale del Comune di Ostiglia.