Ostiglia Jazz Festival 2025: tre serate di grande musica nei giardini di Palazzo Bonazzi

OSTIGLIA – La Fondazione Scuola di Musica Oltrepò Mantovano, con il patrocinio del Comunedi Ostiglia, darà vita quest’estate all’Ostiglia Jazz Festival, tre appuntamenti musicaliospitati nella suggestiva cornice dei Giardini Storici di Palazzo Bonazzi.

In caso di maltempo, i concerti si terranno al Teatro Nuovo “Mario Monicelli”. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione culturale promosso dall’Amministrazione Comunale con il fondamentale apporto e supporto della Fondazione Scuola di Musica Oltrepò Mantovano, già gestore del Cinema Teatro Monicelli e che fattivamente collabora per numerose iniziative di carattere culturale/musicale. La direzione artistica della rassegna Ostiglia Jazz Festival è curata da Igor Palmieri, jazzista e organizzatore attivo da anni nella promozione di eventi culturali nel territorio, incontinuità con l’identità e la tradizione musicale della città.

Media Partner della rassegna Radio Pico, una presenza costante e qualificante dasempre impegnata nella promozione delle eccellenze del territorio. Il programma dell’edizione 2025 propone tre concerti di qualità, pensati per un pubblico ampio ed eterogeneo.

Si partirà venerdì 1 agosto con il duo formato da Andrea Pozza e Patrizia Conte. Il primo è uno dei pianisti più apprezzati della scena jazz italiana, con una lunga carriera internazionale; la seconda è una voce intensa e riconoscibile, recentemente tornata alla ribalta dopo la vittoria a The Voice Senior 2025.

Domenica 3 agosto sarà protagonista GeGè Telesforo con “Big Mama Legacy”,   rende omaggio al celebre club romano che ha segnato la storia del blues e del jazz in Italia. Un concerto energico, tra groove e tradizione, che unisce passato e presente.

La rassegna si chiuderà giovedì 7 agosto con il trio Pi.Ba.Ba., che si esibirà insieme alla cantante Claudia Franciosi. Il repertorio spazia tra standard jazz, atmosfere latine e riletture contemporanee in chiave acustica.

Il Festival conferma così il proprio intento di rendere la musica un’occasione di partecipazione e valorizzazione del territorio, puntando sulla qualità artistica e sull’accessibilità. Prevendita biglietti:www.liveticket.it2; Teatro Nuovo Mario Monicelli, Via Ghinosi 18, nei giorni di giovedi 24, sabato 26 e martedi 29 luglio, ore 10-12. Tel. 320 4314782. Per informazioni e aggiornamenti è disponibile il sito ufficiale: www.ostigliajazz.it. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale del Festival: www.ostigliajazz.it.