OSTIGLIA – Un episodio di inciviltà e intemperanza ha causato notevoli disagi e un significativo ritardo lo scorso 13 giugno, in mattinata, a Ostiglia. Un giovane di 26 anni, di nazionalità marocchina, residente a Bovolone (VR) ma domiciliato a Castelmassa (RO), è stato denunciato dai Carabinieri per interruzione di pubblico servizio dopo essersi rifiutato di pagare il biglietto e di scendere da un autobus di linea.
L’incidente si è verificato a bordo di un mezzo pubblico che copriva la tratta Ostiglia-Rovigo. Secondo quanto ricostruito, l’autista, nel corso delle normali verifiche, ha chiesto al giovane di esibire il titolo di viaggio. Il ragazzo, tuttavia, è risultato sprovvisto del biglietto e, di fronte alla richiesta di regolarizzare la sua posizione o di scendere dal veicolo, si è categoricamente rifiutato di ottemperare. La sua ostinazione ha bloccato la ripartenza dell’autobus, generando un’attesa forzata di circa 40 minuti per tutti i passeggeri a bordo. Una situazione che ha inevitabilmente creato disagi e frustrazione tra i pendolari e gli altri utenti del servizio pubblico.
Di fronte all’impossibilità di risolvere la situazione e alla persistenza del giovane nel suo rifiuto, l’autista ha allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ostiglia, che hanno preso in carico la situazione. Dopo aver accertato i fatti e constatato il blocco del servizio pubblico, i militari hanno proceduto a denunciare il 26enne alla Procura della Repubblica. Il soggetto è ora ritenuto responsabile del reato di interruzione di pubblico servizio.