Cronaca 17 novembre 2024, 15:25

Ostiglia, rissa tra due gruppi di giovani: un 25enne accoltellato finisce all'ospedale

Ostiglia, rissa tra due gruppi di giovani: un 25enne accoltellato finisce all'ospedale

OSTIGLIA - Rissa nella notte ad Ostiglia tra due gruppi di giovani di origine straniera. Ad avere la peggio un 25enne che è stato ferito da una coltellata al collo. Il giovane è stato trasportato in ospedale a Mantova in condizioni serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Erano circa le 22.30 quando due gruppi di giovani, circa una 20ina tutti stranieri ma di diversa etnia, si sono scontrati nel parco Fossa, vicino a via Naviglio.

Sono stati gli abitanti della zona a dare l'allarme alle forze dell'ordine dopo aver sentito delle urla provenire dall'area verde. I litiganti si sono divisi e la lite è proseguita per strada, prime la voci che si alzano, poi si passa alle mani e alle botte fino a quando è spuntato un coltello.

Il ferito è un 25enne che ha rimediato un taglio al collo. Sul posto, sono intervenuti i carabinieri che stanno verificando la presenza di telecamere di sorveglianza in zona e i sanitari del 118 con un'automedica. Il giovane è stato portato all'ospedale di Mantova in condizioni serie.

Poco prima, alle 22 circa, sempre ad Ostiglia, un giovane di circa 15 anni che era appena sceso da treno con degli amici e stava rientrando a casa, mentre attraversava il parco era stato colpito da un sasso alla testa. Fortunatamente per lui nessuna conseguenza grave.

Indagini in corso da parte dei carabinieri per capire se ci sia un legame tra i due episodi o meno.

"Il sindaco e la giunta e il consiglio sono con la cittadinanza e stiamo facendo scudo con forze dell'ordine - spiega il primo cittadino Luciano Barberio - proprio nei giorni scorsi ho chiesto al Questore di avere il supporto del reparto prevenzione crimini della Questura, nello stesso tempo stiamo facendo un percorso con la Polizia Locale affinchè anche gli agenti possano essere di supporto ai carabinieri che operano nel nostro territorio. Ci sono aree, come il Parco Fossa che nonostante le telecamere e l'illuminazione hanno alcune zone che si prestano ad atti vandalici e a riunioni di soggetti che poi sfociano in risse, quando sarà realizzata la ciclabile sarà ancora più illuminato, quello che è più importante però è prevenire queste situazioni".

Prima Pagina/Archivio/Invia un Comunicato Stampa/Pubblicità