CANNETO SULL’OGLIO – Nuovi episodi di vandalismo nella centralissima piazza Gramsci dove c’è il museo e dove si svolge il mercato settimanale. Ignoti, nelle scorse ore, hanno distrutto le panchine e divelto pali in marmo.
“E’ già successo – commenta l’assessore alla cultura Gianluca Bottarelli – purtroppo questi danni si aggiungono a quelli precedenti”.
Ad essere presi di mira, paletti in marmo, lastre delle panchine, e anche i sanpietrini che si staccano da soli per colpa della sabbia che dovrebbe tenerli uniti e non lo fa e diventano un’arma per chi vuole fare danni.
La piazza è provvista di videocamere di sorveglianza e questo, l’ultima volta, ha permesso di individuare il responsabili “Erano dei ragazzini del paese, alcuni anche minorenni – conclude Bottarelli – e i genitori hanno pagato i danni, questa volta vedremo, dobbiamo visionare i filmati e dare il via alla denuncia e all’iter dell’assicurazione per i danni da atti vandalici”.
La notizia è rimbalzata subito sui social “bisognerebbe chiudere la piazza di notte” – ha suggerito qualcuno, “bisognerebbe educare la rispetto” dice qualcun altro “qui non è questione di educazioni, qui è teppismo” – commentano.