Mantova si prepara ad ospitare due eventi straordinari nell’ambito del Mantova Live Theatre, la rassegna teatrale organizzata da Mister Wolf che porta sul palco grandi nomi della cultura e della musica.
Dopo il successo del tour “Il tempo dei Giganti”, che ha celebrato il periodo magico della musica italiana tra il 1979 e il 1981, Paola Turci e Gino Castaldo tornano con un nuovo spettacolo: “La Rivoluzione delle Donne”.
Lo show ripercorre le straordinarie vite delle grandi voci femminili che hanno segnato la storia della musica italiana, anticipando il desiderio di emancipazione con scelte musicali coraggiose e anticonformiste.
Da Mina a Ornella Vanoni, da Milva a Patty Pravo, da Caterina Caselli a Mia Martini, Loredana Bertè, Alice e molte altre, raccontate attraverso narrazioni, filmati e interpretazioni live, per celebrarne l’eredità culturale.
Prodotto da Elastica in collaborazione con “L’Eredità delle Donne”, festival internazionale sulle competenze femminili e il loro contributo alla cultura italiana. Partner dell’evento: Agidi e Rai Radio2 (radio ufficiale del tour).
In vista delle celebrazioni per gli 800 anni dalla morte di San Francesco, Aldo Cazzullo e Angelo Branduardi porteranno sul palco del Sociale un racconto che esplora le molteplici sfaccettature del santo.
Il Francesco della devozione: il lupo, la predica agli uccelli, le stimmate; il Francesco della storia: la conversione, la spoliazione, il rapporto con il Papa, la nascita dell’ordine, la crociata, l’incontro con il sultano; il Francesco poeta: il Cantico delle Creature e l’eredità dei grandi francescani, da Dante a Colombo, fino a Sant’Antonio e Padre Pio.
Il racconto sarà arricchito da musiche eseguite dal vivo da Branduardi in collaborazione con Fabio Valdemarin, mentre luci e audio saranno curati da Stefano Dellepiane e Andrea Garibaldi. Produzione: Corvino Produzioni e Lungomare.
Biglietti disponibili on line su TicketOne.it e presso la biglietteria del teatro Sociale e i punti vendita autorizzati. Inizio degli spettacoli ore 21.