Paola Turci e Gino Castaldo, Aldo Cazzullo e Angelo Branduardi in autunno al Sociale

Mantova si prepara ad ospitare due eventi straordinari nell’ambito del Mantova Live Theatre, la rassegna teatrale organizzata da Mister Wolf che porta sul palco grandi nomi della cultura e della musica.

Dopo il successo del tour “Il tempo dei Giganti”, che ha celebrato il periodo magico della musica italiana tra il 1979 e il 1981, Paola Turci e Gino Castaldo tornano con un nuovo spettacolo: “La Rivoluzione delle Donne”.

Lo show ripercorre le straordinarie vite delle grandi voci femminili che hanno segnato la storia della musica italiana, anticipando il desiderio di emancipazione con scelte musicali coraggiose e anticonformiste.

Da Mina a Ornella Vanoni, da Milva a Patty Pravo, da Caterina Caselli a Mia Martini, Loredana Bertè, Alice e molte altre, raccontate attraverso narrazioni, filmati e interpretazioni live, per celebrarne l’eredità culturale.

Prodotto da Elastica in collaborazione con “L’Eredità delle Donne”, festival internazionale sulle competenze femminili e il loro contributo alla cultura italiana. Partner dell’evento: Agidi e Rai Radio2 (radio ufficiale del tour).

In vista delle celebrazioni per gli 800 anni dalla morte di San Francesco, Aldo Cazzullo e Angelo Branduardi porteranno sul palco del Sociale un racconto che esplora le molteplici sfaccettature del santo.

Il Francesco della devozione: il lupo, la predica agli uccelli, le stimmate; il Francesco della storia: la conversione, la spoliazione, il rapporto con il Papa, la nascita dell’ordine, la crociata, l’incontro con il sultano; il Francesco poeta: il Cantico delle Creature e l’eredità dei grandi francescani, da Dante a Colombo, fino a Sant’Antonio e Padre Pio.

Il racconto sarà arricchito da musiche eseguite dal vivo da Branduardi in collaborazione con Fabio Valdemarin, mentre luci e audio saranno curati da Stefano Dellepiane e Andrea Garibaldi. Produzione: Corvino Produzioni e Lungomare.

Biglietti disponibili on line su TicketOne.it e presso la biglietteria del teatro Sociale e i punti vendita autorizzati. Inizio degli spettacoli ore 21.