POLESINE (PEGOGNAGA) – Momenti di paura nella notte tra domenica e lunedì: poco prima delle 4, un autista 59enne alla guida di un camion frigo Scania ha perso il controllo del mezzo lungo la Strada Provinciale 49, che da dall’Autostrada A22 del Brennero porta a Suzzara, finendo fuori strada e ribaltandosi su un fianco.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gonzaga, un’automedica, un’ambulanza della Croce Rossa Italiana e una squadra dei Vigili del Fuoco di Suzzara, che hanno provveduto a liberare l’uomo dall’abitacolo e ad affidarlo alle cure dei sanitari. L’autista, cosciente ma sotto shock, è stato trasportato all’ospedale di Suzzara per accertamenti.
Viabilità compromessa
Il ribaltamento del camion ha occupato parte della carreggiata in direzione Suzzara, rendendo necessario l’istituzione di un senso unico alternato, gestito dal personale del servizio viabilità della Provincia di Mantova. Fin dalle prime ore del mattino si sono registrati lunghi rallentamenti e code in entrambe le direzioni, verso Suzzara e l’autostrada del Brennero.
Sicurezza e recupero del mezzo
La zona è stata messa in sicurezza e resterà monitorata nelle prossime ore. Il recupero del camion è programmato per la serata, quando la strada sarà meno trafficata, al fine di ridurre al minimo i disagi.
Le autorità raccomandano agli automobilisti di prestare la massima prudenza nel transitare nei pressi dell’incidente, in attesa del completo ripristino della viabilità.















