Pegognaga, con “Just Read” la cultura è a domicilio

PEGOGNAGA – Tra le mission del Centro “Culturale Livia Bottardi Milani” di Pegognaga c’è sempre stata quella di mettere la cultura al centro, per dare forma a persone, progetti e futuro. Mettere la cultura al centro fisicamente, cercando di realizzare, all’interno dei propri spazi, il più ampio e variegato programma culturale possibile, ma anche riportando l’attenzione alla cultura mettendola al centro dell’interesse della comunità e della socialità.

Oggi, però, dobbiamo fare i conti con qualcosa di diverso, che cambia le nostre consuetudini, sia a livello culturale, ma anche, e soprattutto, nella vita di tutti i giorni. Durante questi lunghi mesi, e ancora per un po’, abbiamo imparato a igienizzare le mani, ad indossare la mascherina e a tenere le distanze. Ci siamo adeguati a vivere la socialità in modo differente da come la conoscevamo. Anche la cultura non può esimersi dall’evolversi, dal modificarsi e trovare nuove forma di diffusione. Deve tenere il passo di questi cambiamenti.

Per questo motivo il Comune di Pegognaga ha pensato di portare un po’ di cultura a domicilio. Come? Con l’iniziativa “Just Read”, che prevede la consegna e il ritiro dei libri, riviste e giornali direttamente a casa. E’ possibile prenotare direttamente dal sito www.biblioteche.mn.it, il catalogo delle biblioteche mantovane sempre ricco di novità. Ogni settimana sarà inoltre disponibile un menù di suggerimenti di lettura, anche per bambini.

Per poter accedere a questo servizio basterà semplicemente contattare il Centro Culturale LBM al numero 0376-5546401 o tramite mail centro@centroculturalepegognaga.it.