PEGOGNAGA – Il sindaco Matteo Zilocchi, martedi 15 aprile scorso, ha effettuato un sopralluogo al cantiere dietro la scuola “Vittorino Da Feltre” dove si stanno ultimando i lavori di recupero dello stabile che un tempo ospitava l’ex casa delle suore e la palestrina scolastica.
“Si tratta di lavori facenti parte sempre del Lotto B – ha ricordato Zilocchi – quindi in capo alla ditta Ahrcos Spa, che ha ristrutturato anche la scuola inaugurata lo scorso settembre. Questo complesso incide circa per un terzo sui 5.450.000 di euro relativi al comparto edilizo e finanziati grazie ai fondi del post-sisma 2012. Inoltre, sempre in questo cantiere, come amministrazione comunale abbiamo aggiunto 130.000 euro per completare la realizzazione del nuovo parcheggio da 35 posti che sta sorgendo sull’ex area Zucchi in fregio a via Martiri di Belfiore”.
“Entro metà maggio – ha concluso il sindaco – è prevista la fine lavori poi servirà il tempo necessario per arredare lo stabile delle ex suore dove verranno realizzati anche uffici e una sala conferenze, ma ovviamente anche la nuova palestrina scolastica. Così avremo altri spazi restaurati e allo stesso tempo rinnovati, che presto torneranno utili non solo per le scuole ma per tutta la comunità”.