Pegognaga, nuovo parcheggio temporaneo per la piscina comunale

PEGOGNAGA – In risposta al crescente afflusso di bagnanti e alla conseguente difficoltà nel trovare parcheggio nelle vicinanze della piscina comunale all’aperto, la Polizia Locale ha emesso un’ordinanza per l’utilizzo temporaneo di un’area privata come parcheggio pubblico. Questa iniziativa mira a decongestionare il traffico e facilitare l’accesso agli utenti durante i mesi più caldi.

L’Ordinanza di Polizia Locale n. 50, emessa in data 4 luglio scorso, prevede la destinazione a parcheggio pubblico gratuito e non custodito di una porzione di terreno situata in via Gobetti.  L’area sarà disponibile per l’uso pubblico fino al 31 agosto.

Per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico, l’ordinanza stabilisce anche alcune regole fondamentali:

  • L’istituzione del divieto di sosta lungo la corsia di accesso al nuovo parcheggio.
  • L’imposizione di un limite di velocità di 10 Km/h all’interno di tutta l’area adibita a parcheggio.

È importante sottolineare che tutti gli utenti che usufruiranno di questo nuovo spazio sono tenuti a rispettare scrupolosamente le norme del Codice della Strada. La società proprietaria del terreno e il Comune, che ha ottenuto l’autorizzazione temporanea all’utilizzo, sono esonerati da qualsiasi responsabilità in merito a eventuali richieste di risarcimento danni derivanti da incidenti o danneggiamenti che dovessero verificarsi all’interno dell’area di parcheggio.

Questa misura temporanea rappresenta un significativo aiuto per i frequentatori della piscina, offrendo una soluzione concreta al problema del parcheggio e contribuendo a rendere più agevole e piacevole l’esperienza estiva.