Pegognaga: padre e figlio coinvolti in un incidente, bimbo elitrasportato a Brescia

PEGOGNAGA – Momenti di paura questa mattina, poco prima delle 9, lungo strada Viola Camatte, alla periferia del paese. Un uomo di 26 anni, alla guida della propria auto con accanto il figlio di 4 anni, ha perso il controllo del veicolo ed è finito contro il muretto di recinzione di un’abitazione al civico 134.

I soccorsi immediati

Alcuni testimoni oculari hanno dato subito l’allarme al 118, facendo accorrere sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Mantova, una seconda ambulanza della Croce Rossa di Suzzara, un’automedica, una squadra dei vigili del fuoco di Suzzara, e, vista la dinamica dell’incidente, anche l’elisoccorso da Brescia.

Nell’attesa, padre e figlio sono stati ospitati da una famiglia residente nelle vicinanze, che li ha accolti in casa per ripararli dal freddo e dalla pioggia ghiacciata.

Le condizioni del bambino

Il piccolo, che nell’urto ha riportato un trauma cranico, è stato preso in braccio dal padre e affidato ai sanitari, che lo hanno caricato sull’elisoccorso. Il bimbo è stato poi trasferito agli Ospedali Civili di Brescia per accertamenti. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Gli accertamenti

La Polizia Locale di Pegognaga ha effettuato i rilievi di legge per chiarire le cause dell’incidente e ricostruire con precisione la dinamica.