PEGOGNAGA – A partire dal 23 settembre, l’ufficio postale di Pegognaga, situato in via Enrico Fermi, sarà interessato da interventi di ammodernamento volti a migliorare la qualità dei servizi e l’accoglienza per i cittadini. L’iniziativa rientra nel progetto nazionale “Polis – Casa dei Servizi Digitali” promosso da Poste Italiane, con l’obiettivo di semplificare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti.
I lavori previsti comprenderanno la riorganizzazione degli spazi interni, l’installazione di nuovi arredi pensati per facilitare l’accesso alle operazioni e ulteriori interventi per ottimizzare il comfort ambientale. Alla riapertura dell’ufficio, prevista indicativamente per la metà di novembre, sarà possibile richiedere direttamente allo sportello anche alcuni servizi della Pubblica Amministrazione, tra cui certificati anagrafici e tre certificazioni INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello OBIS M, contenente le informazioni relative all’assegno pensionistico.
Durante il periodo di chiusura, Poste Italiane garantirà la continuità operativa presso l’ufficio postale di Gonzaga, in viale Virgilio, che resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.