Pegognaga Servizi, RiAttiviamo Pego attacca: “la maggioranza non ci ha informati della causa”

PEGOGNAGA – Non accenna a placarsi lo scontro politico tra maggioranza e opposizione riguardo la società di imprese cimiteriali Pegognaga Servizi Srl, tema sul quale si era già dibattuto di recente in consiglio comunale in seguito a un’interpellanza di RiAttiviamo Pego sul “degrado persistente in cimitero a Polesine”. Il gruppo di minoranza aveva chiesto “un incontro con tutto il consiglio comunale e i responsabili di Pegognaga Servizi, gestore dei cimiteri pegognaghesi”.

“Aspettavamo una risposta diversa – afferma oggi Viola Messori, capogruppo di RiAttiviamo Pego -. Dopo la discussione della nostra interpellanza, depositata a luglio e discussa a settembre, in merito alla situazione in cui versa il cimitero di Polesine ci aspettavamo una risposta diversa alla richiesta di poter incontrare il gestore ossia Pegognaga servizi. Nella discussione dell’interpellanza più volte abbiamo sollecitato la maggioranza a rispondere alla nostra proposta, ossia quella di richiedere un incontro con il gestore”.

“Il gestore stesso – continua Messori – ha scritto che la richiesta pervenuta dall’assessora Manuela Tirelli “arriva con qualche settimana di ritardo”, in quanto si è già incardinata una causa avanti il Tribunale di Mantova. Avremmo preferito apprendere questa notizia dalla maggioranza e non da Pegognaga Servizi. Riteniamo la cosa grave e ribadiamo che per rispetto nei nostri confronti e dei cittadini che hanno i propri cari nei cimiteri, ci si doveva informare immediatamente vista anche l’interpellanza presentata a luglio. Ringraziamo Pegognaga servizi per la disponibilità a ricevere per iscritto le nostre domande. Approfondiremo la questione e verificheremo i tempi in cui sono accaduti questi eventi che lasciano molti dubbi”.