CURTATONE – Stava affrontando la rotatoria di fronte al Gigante, lungo la ex Ss 10, in direzione da Grazie a Mantova quando ha perso il controllo del furgone che stava conducendo, probabilmente a causa di un malore. Il mezzo è andato a sbattere contro il guard rail della corsia opposta, finendo lì la sua corsa.
L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 10.15 e sta avendo forti ripercussioni sul traffico: dopo l’istituzione iniziale del senso unico alternato, attualmente sulla trafficata strada è aperto solo il senso di marcia in direzione della città di Mantova, mentre chi procede verso Curtatone-Castellucchio viene deviato nella rotatoria precedente, che sorge in territorio comunale di Mantova, motivo per il quale sono intervenute sia la polizia locale di Curtatone (per i rilievi) che la polizia locale di Mantova (per la deviazione del traffico proveniente dalla città).
L’uomo alla guida, un 78enne di Imola, è stato trasportato in codice giallo da un’ambulanza della Croce Verde di Mantova all’ospedale Carlo Poma. Sul posto anche i vigili del fuoco di Mantova.