PIEBEGA – Sabato 16 agosto, alle ore 21, lo storico Palazzo Pavesi ospiterà lo spettacolo “Sorella Radio”, scritto e diretto da Nicola Romanini, in un evento organizzato dall’associazione Amici di Mario Pavesi con il patrocinio del Comune di Piubega.
Lo spettacolo è un vero e proprio viaggio teatrale e musicale nella storia della radio italiana, dai primi programmi del 1925, passando per le grandi orchestre dell’Eiar negli anni ’30 e ’40, fino all’arrivo del boogie e dello swing portati dagli americani, con Glenn Miller come icona musicale. Si prosegue poi con i favolosi anni ’60, epoca d’oro della creatività musicale italiana, tra Sanremo, Cantagiro, Un disco per l’estate e Festivalbar, fino ad arrivare all’epopea delle Radio Libere degli anni ’70, che rivoluzionarono il modo di comunicare e ascoltare musica.
“Sorella Radio” è uno spettacolo di teatro-canzone, fatto di racconti, aneddoti e musica dal vivo, per rivivere i momenti in cui la radio entrava nelle case degli italiani, diventando voce, compagnia e memoria collettiva.
Sul palco si alterneranno numerosi artisti e interpreti: I Piocc, piccola orchestrina e cantastorie castellani Anna Maria Visentini, Marina Castelli, Francesca Pigozzi, Stefanie Maghella, Salvatore Finocchiaro, Salva Maiorano, Francesco Mastroianni, Oscar Maifredi, Enrico Pasini, Franco Vinciguerra e il trio vocale Le Maramao, composto da Stefania D’Angelo, Fabiana Caratelli e Fiorella Albiero













