MANTOVA – Nel pomeriggio di ieri gli Agenti della Volante, durante un servizio di controllo del territorio, procedevano alla identificazione di alcuni giovani presenti al Lunapark che si trova al Parco del Te.
Le verifiche dei documenti, tramite l’interrogazione alle Banche Dati del Ministero dell’Interno, evidenziavano che nei confronti di uno dei ragazzi controllati – K.A., cittadino italiano originario del Marocco di 21 anni, residente in Provincia, con a suo carico precedenti per rapina e altri reati contro il patrimonio – era pendente un recentissimo Foglio di Via con divieto di ritorno in città, emesso dal Questore Paolo Sartori.
Poiché K.A. non riusciva a dare una motivazione valida in merito alla sua presenza in Città, e non essendo in possesso di documentazione che potesse giustificare una eventuale deroga a quanto disposto dal Questore, veniva denunciato alla Autorità Giudiziaria per inosservanza dei Provvedimenti dell’Autorità – art. 650 del Codice Penale.
La Divisione Anticrimine della Questura, inoltre, sta ora valutando ulteriori Misure di Prevenzione da emettere a carico del giovane.