Strattona e minaccia un ragazzo per rapinarlo: 17enne arrestato a Poggio Rusco

POGGIO RUSCO – Nella serata del 16 gennaio scorso i Carabinieri di Poggio Rusco hanno arrestato in quasi flagranza un 17enne, ritenuto responsabile del reato di rapina ai danni di un giovane del posto.

Secondo la ricostruzione, il minorenne, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe avvicinato un 18enne in un parco pubblico con una scusa, per poi minacciarlo e strattonarlo, costringendolo a consegnare 50 euro. Subito dopo si sarebbe allontanato approfittando del buio e dell’assenza di persone.

La vittima ha allertato il NUE112, permettendo ai Carabinieri di intervenire rapidamente. In pochi minuti i militari hanno rintracciato il giovane, grazie alle indicazioni fornite, trovandolo in possesso della banconota appena sottratta. Dopo l’arresto, il denaro è stato restituito al legittimo proprietario.

Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia, il 17enne è stato posto agli arresti presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.