POGGIO RUSCO – Poco dopo la mezzanotte, un grave incidente stradale si è verificato aulla SS12 Abetone Brennero, nei pressi della Torre in direzione Mirandola (MO).
Protagonista dell’episodio è un giovane di 26 anni che, stando alle prime informazioni, sarebbe un Carabiniere della locale Stazione il quale, mentre percorreva la strada in sella a una Kawasaki, avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare, finendo contro una colonnina in ferro collocata sul margine della carreggiata.
L’urto lo ha sbalzato sull’asfalto, provocando traumi multipli e fratture. L’allarme è scattato immediatamente con l’intervento dei sanitari del 118, che hanno inviato sul posto un’automedica e, data la gravità, richiesto anche l’arrivo dell’elisoccorso da Brescia, atterrato nelle vicinanze.
Il ferito è stato elitrasportato agli Ospedali Civili di Brescia, dove si trova ora in prognosi riservata in pericolo di vita.
Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Ostiglia. Si tratta di una zona segnalata per la sua difficoltà di percorrenza, in particolare nelle ore notturne.