POGGIO RUSCO – Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, poco dopo le 11.30, in via Pezzagrande. Due veicoli, un Apecar e un furgone, sono rimasti coinvolti in uno scontro laterale che ha lasciato due persone ferite.
La dinamica esatta dell’accaduto è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Ostiglia, intervenuti immediatamente sul posto per i rilievi. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che l’Apecar, condotto da un uomo di 49 anni residente a Poggio Rusco, e il furgone Fiat Ducato, guidato da un 40enne di origine albanese ma residente a San Giovanni del Dosso, si siano urtati lateralmente.
L’allarme è scattato prontamente al 118, che ha inviato sul luogo dell’incidente un’automedica e l’elisoccorso, decollato da Brescia. Dopo le prime cure sul posto, il 49enne alla guida dell’Apecar, che ha riportato traumi e contusioni, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Mantova. L’autista del furgone, il 40enne, è stato assistito dal personale medico direttamente sul luogo dell’incidente.
L’incidente ha causato inevitabili disagi alla circolazione su via Pezzagrande, con rallentamenti e code che hanno interessato il traffico per alcune ore.