POMPONESCO – Questa mattina, poco dopo le 11, si è verificato un violento incidente stradale lungo la Strada Provinciale 57, all’incrocio con via XX Settembre. Nello scontro frontale tra un’autovettura e una moto, ad avere la peggio è stato un motociclista di 56 anni, residente di Reggio Emilia, che ha riportato gravi traumi.
L’impatto è stato tale da sbalzare il centauro dal mezzo, facendogli perdere il casco e provocando lesioni multiple alla testa e al corpo. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, con un’ambulanza della Croce Verde di Viadana e un’automedica, che hanno prestato le prime cure.
Vista la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Parma, che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale Maggiore di Cremona. Il conducente dell’auto, un uomo di 65 anni di Viadana, è rimasto illeso.
I Carabinieri di Viadana stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ma sembra che ci sia stata una mancata precedenza. La viabilità ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.