PORTO MANTOVANO – La sindaca di Porto Mantovano, Maria Paola Salvarani, ha ufficializzato oggi la nuova composizione della Giunta comunale, che vede l’ingresso di Bruno Cortesi (Fratelli d’Italia) e Gisella Biroli (Forza Italia).
A Cortesi sono state assegnate le deleghe a manutenzione del patrimonio e gestione del territorio, mentre Biroli assumerà la responsabilità di Welfare, politiche sociali, disabilità, anziani e pari opportunità.
La prima cittadina ha espresso parole di fiducia e incoraggiamento nei confronti dei nuovi assessori: “Auguro a Bruno Cortesi e Gisella Biroli un buon lavoro. Il loro ingresso rappresenta un’occasione importante per rafforzare ulteriormente lo spirito di squadra che contraddistingue questa Amministrazione. Li invito a mettere in campo le proprie competenze e potenzialità, in un clima di collaborazione e condivisione, nell’interesse della nostra comunità.”
La nuova squadra amministrativa del Comune di Porto Mantovano risulta così composta:
- Maria Paola Salvarani (Sindaca) – Affari generali, personale, politiche finanziarie e partecipate, pianificazione e valorizzazione del territorio, cultura
- Roberto Mari (Vicesindaco) – Pubblica istruzione, servizi demografici e cimiteriali, sport
- Monica Buoli – Politiche educative (nidi e infanzia), politiche giovanili, politiche familiari e associazionismo
- Franco Masenelli – Opere pubbliche, attività produttive, polizia locale e protezione civile
- Bruno Cortesi – Manutenzione del patrimonio e gestione del territorio
- Gisella Biroli – Politiche sociali, disabilità, anziani e pari opportunità
Salvarani ha infine voluto ringraziare l’assessore dimissionario Angelo Tedeschi per il lavoro svolto durante il suo mandato: “Desidero esprimere a nome di tutta l’Amministrazione un sincero ringraziamento ad Angelo Tedeschi per l’impegno, la dedizione e la sensibilità con cui ha affrontato tematiche delicate come quelle del Welfare. Il suo contributo ha lasciato un segno importante e apprezzato dalla comunità.”












