Porto Mantovano, la candidata Salvarani: “Incentivare l’agricoltura di qualità”

PORTO MANTOVANO – La candidata sindaco di Porto Mantovano, Maria Paola Salvarani presenta “il su piano ambizioso per promuovere e sostenere l’agricoltura nel territorio, riconoscendo il suo ruolo di fondamentale importanza nell’economia locale e nazionale. Con la volontà di creare una filiera agricola solida e integrata, Maria Paola Salvarani si impegna a collaborare attivamente con il Governo, la Regione e il Comune di Porto Mantovano, con il sostegno prezioso dell’Assessore Regionale all’Agricoltura, Alessandro Beduschi”. Così una nota dello staff della candidata che prosegue: “L’agricoltura è il cuore pulsante della nostra comunità e il motore trainante della nostra economia”, dichiara Salvarani. “Con il nostro piano, vogliamo incentivare lo sviluppo dell’agricoltura di qualità, promuovere le colture sostenibili e tipiche della nostra terra e proteggere i nostri prodotti con la Denominazione Comunale di Origine.” Le azioni chiave proposte dalla candidata sindaco includono:
– Incentivare lo sviluppo dell’agricoltura locale di qualità: Salvarani si impegna a lavorare in sinergia con altri enti per sostenere lo sviluppo delle colture sostenibili e tipiche del territorio, garantendo la qualità e l’autenticità dei prodotti locali attraverso la creazione della Denominazione Comunale di Origine.
– Promuovere la competitività delle aziende agricole: Maria Paola Salvarani favorirà la competitività delle aziende agricole per garantire la valorizzazione dei prodotti locali.
– Sostenere la vita aggregativa: La candidata sindaco promuoverà manifestazioni culturali, enogastronomiche e sportive per animare il territorio e sostenere la vita comunitaria, creando opportunità di incontro e scambio tra produttori e consumatori.
– Rilanciare i prodotti tipici portuensi: Salvarani si impegna a sostenere attivamente le aziende produttrici locali nella promozione dei loro prodotti, partecipando ad eventi, fiere e manifestazioni di rilievo regionale, nazionale e internazionale.
– Azioni mirate al contenimento delle nutrie: La candidata sindaco propone un piano mirato per contenere la proliferazione delle nutrie nel territorio e garantire la protezione delle colture agricole”.
“Maria Paola Salvarani crede fermamente che investire nell’agricoltura significhi investire nel futuro di Porto Mantovano, garantendo prosperità economica, tutela ambientale e coesione sociale. Alessandro Beduschi dichiara: “Ritengo fondamentale sostenere la candidatura di Maria Paola Salvarani a sindaco di Porto Mantovano. Conosco personalmente la sua competenza e capacità nel gestire le sfide che il nostro territorio affronta, è la persona giusta per far sì che a Porto vi sia un vero cambiamento”. Inoltre, aggiunge l’assessore all’agricoltura Beduschi: “Maria Paola Salvarani è l’unico candidato di centro-destra che può garantire una leadership efficace per il Comune e proiettare Porto verso una nuova fase. È giunto il momento di sottrarre Porto Mantovano alla sinistra e promuovere un’amministrazione orientata al benessere della comunità. Invito quindi tutti i cittadini a non disperdere il proprio voto e a sostenere con convinzione Maria Paola Salvarani alle prossime elezioni” conclude la nota.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here