PORTO MANTOVANO – Incidente mortale questa mattina poco dopo le 7 a Montata Carra: Gianni Pozza, un 58enne residente a San Giorgio Bigarello è morto mentre in sella alla sua bicicletta stava percorrendo strada Spinosa.
Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quando accaduto, sembra che l’uomo possa avere avuto un malore e sia caduto rovinosamente battendo violentemente la testa. L’auto, una Ford Fiesta condotta da un 55enne, proveniente dalla direzione opposta lo ha investito mentre era già per terra.
Lievi i danni sia all’auto che alla bici, ma saranno le indagini a dover chiarire se il 58enne è morto in seguito al malore o per le ferite riportate nell’investimento.
Sul posto sono arrivati i soccorsi con un’ambulanza della Croce Verde e un’automedica, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare se non constatarne il decesso. I rilievi di legge sono stati svolti dai Carabinieri della Stazione di Borgo Virgilio, che hanno sequestrato sia la bicicletta che l’autovettura. La Polizia Locale di Porto Mantovano si è occupata della viabilità, la strada, infatti, è stata chiusa per permettere i rilievi.
Sul luogo dell’incidente anche il sindaco di Porto Mantovano, Maria Paola Salvarani, arrivata non appena è stata avvisata di quando accaduto.
La salma del 58enne è stata trasportata presso la camera mortuaria dell’Ospedale di Mantova, per la successiva ricognizione cadaverica.