PORTO MANTOVANO – Salvatore Buono, da molti anni medico di famiglia sul territorio ed eletto tra le fila della maggioranza, è il nuovo presidente del consiglio comunale di Porto Mantovano. Il suo vice è Giampaolo Voi della lista civica “Voi per Porto” (minoranza).
Le due cariche sono state elette questa sera nel corso del primo consiglio comunale dell’amministrazione guidata dal sindaco Maria Paola Salvarani, che dopo il giuramento ha salutato i consiglieri – e la sala civica gremita di pubblico, tra il quale c’era anche il padre Maurizio, sindaco di Porto dal 2009 al 2014 – e parlato di “un grande onore e responsabilità”. “Si apre una nuova fase strategica – ha continuato – e vogliamo essere attori di grandi cambiamenti. Oggi serve un cambio di passo e intendiamo esserne interpreti, ferma restando l’attenzione focalizzata sulla persona. Sarò il sindaco di tutti, la mia ambizione è far diventare Porto Mantovano ancora più accogliente e facile da vivere”.
Al termine della seduta, novità assoluta, l’inno di Mameli e una foto di gruppo con tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione.