Possanzini: “Cremonese più forte, ma siamo belli vivi. Per la salvezza ce la giochiamo”

CREMONA – “Credo che sia stata una bella partita, giocata e bene, nonostante noi siamo una squadra che deve salvarsi. Però il nostro modo di giocare è questo e non possiamo fare altrimenti perché tutte le volte che ci siamo chiusi per necessità poi è venuta fuori la qualità della Cremonese. Una squadra che fa tantissimi gol da palla laterale, su cross, oggi l’ha dimostrato. Però io penso che la partita sia stata svolta bene dai ragazzi e la differenza poi l’ha fatta la qualità. Certi giocatori in diversi momenti della partita sono stati straripanti. Però sinceramente sono contento della prestazione nonostante la sconfitta sia pesante”.

Esordisce così mister Davide Possanzini in conferenza stampa dopo il 4-2 con cui la Cremonese ha regolato il Mantova oggi allo “Zini”. L’allenatore biancorosso vede il bicchiere mezzo pieno: “Volevamo provarci, volevamo fare qualcosa di buono e secondo me l’abbiamo fatto. Non abbiamo sfruttato nel primo tempo alcune ripartenze dove ci si era aperto bene il campo, abbiamo sbagliato delle scelte, però tutto sommato è così, quando si perde ci sono i tuoi demeriti e devi farti esami di coscienza, però io credo che oggi ci siano tanti tanti meriti della Cremonese che mi ha fatto un’impressione pazzesca. Credo che sia la squadra che mi ha impressionato di più in questo campionato”.

“Abbiamo iniziato il secondo tempo – continua Possanzini – e alla prima azione ci hanno fatto gol e si è messa un po’ in salita la partita. Poi è chiaro che i cambi che hanno fatto alla fine del primo tempo secondo me hanno dato tanta qualità e tanta freschezza. Siamo andati in difficoltà, abbiamo provato fino alla fine a giocarcela cercando di non rimanere dietro. Però io da questa partita prendo tanti spunti positivi perché secondo me siamo belli vivi, ce la giochiamo. Adesso abbiamo quattro partite in cui possiamo fare bene”.