MANTOVA – “Tre settimane fa ci davano tutti per spacciati, invece noi questa cosa non l’accettiamo. I ragazzi la sentono e la usano come benzina per poter dare tutto. Poi si può sbagliare, si possono perdere le partite, ma se i risultati devono andare male, voglio che vadano male giocando così”. Mister Davide Possanzini ha vissuto un pomeriggio di grandi emozioni, una di quelle giornate che non si dimenticano, anzi: “le emozioni che ho vissuto oggi, indipendentemente dal risultato, me le porto dentro. Faccio questo lavoro per queste emozioni, quindi al di là del gol annullato credo di aver vissuto una delle emozioni più forti da quando faccio questo sport, sia da calciatore che da allenatore. Questi ragazzi mi hanno reso orgoglioso, mi hanno quasi commosso. Due punti in più ci avrebbero fatto comodissimo, ma non è neanche facile sotto di due gol fare quello che hanno fatto i ragazzi”.
“Sono soddisfatto della partita in genere, poi essere in svantaggio di due a zero mi sembrava eccessivo per com’è andata la gara. Alla fine abbiamo subito due tiri nello specchio della porta e abbiamo preso due gol, chiaro che ci sono degli errori da parte nostra ma sono anche stati due bei gol da parte degli avversari. Credo che il Mantova oggi abbia fatto una grandissima partita e poi quando ci siamo ritrovati in superiorità numerica i ragazzi hanno avuto pazienza, non si sono fatti prendere dalla frenesia, hanno cercato di trovare gli spazi girando la palla, cercando di andare dentro l’area con tanti uomini. Sono contento”.
“Maggioni ha fatto due gol – prosegue l’allenatore del Mantova – però anche Aramu sui calci piazzati ha fatto veramente bene, è entrato e ha messo dentro dei palloni molto belli, velenosi. Però credo che oggi tutta la squadra abbia fatto una grande prestazione. Devo pensare al futuro e farlo dopo queste prestazioni mi fa stare più tranquillo. Ora cercheremo di archiviarla subito e pensare alla partita di lunedì prossimo, che sarà una partita tanto tanto importante”.