Poste Italiane apre selezioni per consulenti finanziari: candidature entro il 7 gennaio 2026

MANTOVA Poste Italiane ha avviato in tutta Italia, e anche in provincia di Mantova, le selezioni per nuovi consulenti finanziari, offrendo un percorso di formazione e crescita professionale rivolto a giovani laureati e laureandi.

Requisiti richiesti

L’opportunità è destinata a candidati preferibilmente provenienti da discipline economiche, giuridiche o finanziarie, con:

  • spiccata attitudine relazionale e capacità di comunicazione,
  • orientamento al risultato,
  • conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari,
  • interesse per il settore degli investimenti e della consulenza.

Percorso formativo e ruolo

Le risorse selezionate parteciperanno a un programma formativo dedicato, finalizzato all’acquisizione di competenze tecnico-specialistiche e all’inserimento in un ambiente dinamico e meritocratico. I consulenti finanziari di Poste Italiane operano negli uffici postali, sempre più concepiti come spazi di relazione, assistendo i clienti nelle scelte e proponendo soluzioni personalizzate.

Candidature

È possibile inviare la propria candidatura entro il 7 gennaio 2026 tramite il sito posteitaliane.it, nella sezione “Carriere” dedicata alle Posizioni Aperte.

Un’opportunità per i giovani

Entrare nel Gruppo Poste Italiane significa far parte della più grande infrastruttura di servizi in Italia, presente capillarmente sul territorio e centrale nel tessuto socioeconomico del Paese. Per i giovani laureati si tratta di una concreta occasione di inserimento nel mondo del lavoro con prospettive di crescita professionale.