Poste Italiane cerca consulenti finanziari: aperte le selezioni nel Mantovano

MANTOVA – Nuove opportunità di lavoro con Poste Italiane, che è alla ricerca di laureati o laureandi da inserire negli uffici postali della provincia di Mantova per attività di consulenza finanziaria, promozione e vendita di servizi assicurativi e di finanziamento.

I candidati selezionati verranno inseriti direttamente nelle sedi operative, dove avranno la possibilità di lavorare a contatto con la clientela, sviluppando competenze tecniche e commerciali. Il ruolo prevede la promozione di soluzioni personalizzate in ambito finanziario e assicurativo, con un forte orientamento alla consulenza e alla soddisfazione del cliente.

La candidatura può essere presentata entro sabato 7 settembre 2025 attraverso il portale ufficiale dell’azienda, nella sezione “Ricerca mestieri” del sito Carriere Gruppo Poste Italiane.

Tra i requisiti richiesti figurano un interesse per i mercati finanziari e assicurativi, buone capacità comunicative e relazionali, oltre a un forte orientamento agli obiettivi. Sono considerati titoli preferenziali:
– una laurea in discipline economico-giuridiche
– conoscenza dei principali strumenti e prodotti finanziari e assicurativi
– familiarità con le normative relative alla consulenza in investimenti (direttiva MIFID II) e alla distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD)

Poste Italiane sottolinea come questa posizione rappresenti un’importante opportunità di crescita professionale, all’interno di un contesto strutturato e in continua evoluzione.