MANTOVA – Anche quest’anno Poste Italiane rinnova il proprio sostegno alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma domani 15 novembre, confermando la propria attenzione ai valori di solidarietà, inclusione e sostenibilità. In provincia di Mantova l’Azienda metterà a disposizione mezzi aziendali a basse emissioni per il trasporto dei prodotti alimentari raccolti nei supermercati aderenti, garantendo così un supporto logistico fondamentale all’iniziativa.
I veicoli di Poste Italiane provvederanno a distribuire gli alimenti donati alle oltre 7.600 organizzazioni partner territoriali convenzionate con Banco Alimentare – tra cui mense per i poveri, case-famiglia, comunità per minori, centri d’ascolto e unità di strada – che ogni giorno sostengono circa 1.750.000 persone in difficoltà.
Dal 1997, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa da Banco Alimentare ETS, rappresenta un appuntamento di grande valore sociale, capace di mobilitare migliaia di volontari e cittadini in tutta Italia. È un momento di solidarietà concreta, che permette di raccogliere e distribuire beni di prima necessità alle famiglie bisognose.
Nei quasi 12.000 supermercati aderenti sarà possibile donare prodotti a lunga conservazione, come:
- olio, verdure e legumi in scatola
- conserve di pomodoro e sughi pronti
- tonno e carne in scatola
- alimenti per l’infanzia
- riso e altri beni di prima necessità
















