Potere al Popolo aderisce allo sciopero contro l’ipotesi di vendita delle reti gas di Tea

MANTOVA – Potere al Popolo aderisce allo sciopero dei lavoratori e lavoratrici Tea indetto dalla Filctem Cgil di Mantova per mercoledì 30 giugno contro l’ipotesi di vendita delle reti gas e contro la prospettiva di spezzettamento della multiutility mantovana. A dirlo un comunicato del movimento in cui si spiega come Potere al Popolo sia in prima linea in questa battaglia e da settimane chieda che il Consiglio Comunale di Mantova prenda una posizione chiara sulla vicenda.
“Sulla questione gli amministratori di Tea hanno infatti già lasciato intendere il proprio orientamento: ma a chi rispondono gli amministratori di Tea? È Tea che esegue la volontà dei Comuni o sono i Comuni ad eseguire le decisioni degli amministratori di Tea? TEA s.p.a. non è una società come tutte le altre, ma una multiutility che dovrebbe essere al servizio del territorio. È compito dei Comuni, della politica, dare gli indirizzi di sviluppo che poi gli amministratori della società concretizzeranno. Esistono ancora amministratori con una prospettiva di progresso per il nostro territorio?” continua il comunicato

In vista della partecipazione alla mobilitazione, Potere al Popolo ha indetto un’assemblea aperta per lunedì 28 giugno alle 21 presso la Casa del Popolo Casamatta in via Conciliazione 118 a Mantova. L’incontro sarà anche l’occasione per definire i prossimi passi della campagna politica.