MANTOVA – Cambiare rotta per la Dugoni, la piscina torni a essere un bene comune. A chiederlo è Potere al Popolo che intervisne sulla situazione della piscina Dugoni dopo aver “raccolto numerose segnalazioni e richieste di intervento”.
“La situazione della Piscina Dugoni dimostra quanto la realtà che vivono i cittadini mantovani possa essere distante dalla propaganda dell’Amministrazione. Con i picchi di calore e il carovita che costringe tanti mantovani a rinunciare alle vacanze, è inaccettabile che l’unica piscina comunale ad accesso libero possa essere ridotta in simili condizioni” dichiarano dal movimento politio che era già intervenuto nel 2021 sulla malagestione della Dugoni e sulla scelta dell’Amministrazione di proseguire nella privatizzazione. “E’ sotto agli occhi di tutti che la gestione privata ha fallito, con i bagnini che fuggono per le condizioni di lavoro, il ritardo nei lavori di ammodernamento e le situazioni di scarsa sicurezza.”
Il movimento politico conclude con alcune proposte: “si crei una commissione comunale per verificare che vengano risolte le problematiche legate alle condizioni di lavoro del personale, le problematiche di sicurezza e l’apertura delle vasche e poi si studi il ritorno alla gestione pubblica della piscina per poterla finalmente restituire ai mantovani”.
SULLO STESSO ARGOMENTO :
Dugoni: riapre la vasca per bambini, vigilanza estesa e recinzione più alta
Ubriachi seminano il caos alla Dugoni: baristi aggrediti a morsi e spintoni. Arrestato un 25enne