Premio Forum Polizia Locale a Goito e Marmirolo: riconoscimenti per coraggio e dedizione

BERGAMO – Alla Fiera di Bergamo della Polizia Locale il 16 ottobre i comandi di Goito e Marmirolo sono stati premiati per attività importanti nel 2024 nell’ambito del “Premio Forum Polizia Locale”.

Encomio solenne al Comando di Goito e al Comando di Marmirolo con la seguente motivazione :“Per la straordinaria attività professionale svolta, per l’impegno e la dedizione profusi, per l’attaccamento al territorio, per il senso del dovere, per la volontà di perseguire la causa della giustizia e per i servizi resi alla cittadinanza in termini di sicurezza e di prevenzione” Con attestazione di pubblica benemerenza fiduciosi che l’impegno continuerà ad ispirare e proteggere le generazioni future.

Nello specifico a Marmirolo due agenti premiati hanno salvato da un incendio di abitazione un inquilino facendolo uscire dalla finestra. A Goito invece il Comandante ha salvato da un tentativo di suicidio poco prima dell’intervento delle pattuglie di polizia locale una ragazza perseguitata per anni da uno stolker. Quest’ultimo è stato poi identificato e denunciato all’autorità giudiziaria.
Presente alla cerimonia Luciano Bertaiola, sindaco di Volta Mantovana, Comune dell’Unione Colli Mantovani da cui dipende il comandante Emanuele Feudatari che guida i cinque Comuni della Polizia Locale intercomunale, l’assessore regionale Claudia Maria Terzi e una europarlamentare oltre alle autorità di Bergamo.