Premio Suzzara: acquisito il celebre pannello del ristorante “Cavallino Bianco”

SUZZARA – Il Museo Galleria del Premio Suzzara arricchisce il proprio patrimonio con una nuova e prestigiosa acquisizione: grazie alla disponibilità della famiglia Pigozzi, proprietaria dell’opera, è ora esposto il celebre pannello dipinto nel 1949 da Luigi Bauselli e Giotto Bosi, raffigurante la prima giuria del Premio Suzzara al “Cavallino Bianco”.

L’opera fino al 2010 era collocata nella sala grande dell’albergo-ristorante di via Luppi Menotti che ha rappresentato per anni un punto di riferimento per la manifestazione, ospitando artisti, intellettuali e l’entourage del Premio nei suoi anni d’oro.

La presentazione ufficiale è avvenuta ieri, in occasione del finissage della mostra dedicata a Roberto Pedrazzoli, permettendo alla cittadinanza di riscoprire un pezzo di storia della rassegna e della città.

L’opera è ora visitabile al Museo Galleria del Premio Suzzara, aperto dal martedì al venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 10 alle 18.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto proprio a Pedrazzoli, che ieri ha accompagnato il pubblico in una visita guidata alla sua mostra, arricchendo il calendario degli eventi del museo con un momento di grande coinvolgimento e approfondimento culturale.