VIADANA – Si scaldano i motori per l’edizione 2024 del Premio Viadana, uno degli eventi letterari più longevi e rilevanti della nostra provincia nel suo ambito.
Come da tradizione, infatti, con la fine dell’estate partono gli incontri con i quattro scrittori finalisti del Premio, che presenteranno i rispettivi libri in gara e avranno modo di interloquire con il pubblico e con la giuria popolare che decreterà il vincitore o la vincitrice (l’edizione 2023 è stata vinta da Ritanna Armeni con “Il secondo piano”).
La ventinovesima edizione del Premio Viadana prenderà il via domenica 1° settembe alle ore 18 con Ginevra Lamberti e il suo “Il pozzo vale più del tempo” (Marsilio Editori). Venerdì 13 settembre alle ore 21 sarà la volta di Enrico Galiano con “Geografia di un dolore perfetto” (Garzanti). Domenica 15 settembre alle ore 18 spazio a Valeria Corciolani con “La regina dei colori” (Rizzoli). Il quarto e ultimo incontro sarà mercoledì 18 settembre alle ore 21 con Serena Bortone e il suo “A te vicino così dolce” (Rizzoli).
Come da tradizione, tutti gli incontri si terranno presso il MuVi: nei giardini antistanti in caso di beltempo, nella Sala Saviola in caso di maltempo.