MANTOVA – Si svolgerà venerdì 19 luglio presso la sede di Unicollege Mantova, in via Carlo Montanari 1, la prima sessione di tesi dell’Anno Accademico 2023/2024, che vedrà la partecipazione di molti candidati i quali hanno superato brillantemente tutti gli esami previsti nei loro piani di studio.
I laureandi presenteranno degli elaborati di tesi sviluppati su tematiche specifiche degli indirizzi di specializzazione scelti nella lingua che ha segnato tutto il loro percorso universitario e in questa sessione di tesi ci saranno due grandi novità.
La prima è che per le Lauree triennali in mediazione linguistica verrà presentato per la prima volta un elaborato in lingua cinese. La laureanda Erika Fronza, con una tesi dal tema “L’importanza del banale: la moda e la mediazione come strumento per l’inclusione sociale” sarà la prima laureata Unicollege con cinese lingua curriculare.
La seconda invece riguarda le due candidate Nicoletta Arestia, con la tesi dal titolo “Online Hate Speech. Europa vs Stati Uniti: pensieri, politiche e rimedi per contrastare il fenomeno” e Gaia Facchetti con la tesi intitolata “Inciso sulla pelle: il linguaggio non verbale dei tatuaggi, da simbolo di criminalità a forma d’arte” saranno le prime due laureande dell’ateneo a conseguire la Laurea Magistrale in mediazione linguistica.