Primo vertice in sede per i candidati di Forza Italia a Mantova: tanti i volti nuovi a fianco di nomi noti

Primo vertice in sede per i candidati di Forza Italia a Mantova: tanti i volti nuovi. Colombo in pole come capolista

MANTOVA -Dopo mesi di incontri esclusivamente online, ieri si è tento nella sede di via Calvi il primo vertice dei candidati in lista con Forza Italia alle prossime elezioni per il Comune di Mantova.
Come annunciato a giugno, il partito si è orientato a un forte rinnovamento, confermato dai tanti volti nuovi che si sono confrontati con i vertici del partito. Tra questi Francesca Policastrese, Isabel Quintanilla, Maria Elena Invernizzi o Cosimo Marruso. Insieme a loro anche nomi conosciuti della politica e del mondo culturale come quelli di Alessandro Colombo, Riccardo Braglia, Marco Ghirardini e Sandro Signorini.  

La coordinatrice provinciale del partito Anna Lisa Baroni e il commissario cittadino Nicola Sodano (Romano Arioli collegato in videoconferenza, al pari di alcuni candidati già in vacanza, come il capogruppo in Comune a Mantova Pierluigi Baschieri) hanno illustrato a grandi linee la road map verso il voto di settembre.
Esaurito il quadro su scadenze e adempimenti, si è tornati a parlare di idee e soprattutto di programma. Sono stati accolti gli ultimi contributi per definire in un quadro realistico e organico le proposte azzurre: una visione di città diversa e alternativa rispetto alle linee dell’attuale Amministrazione.
Frutto del lavoro di mesi, il programma post-covid è stato rielaborato alla luce di esigenze vecchie e nuove (lavoro, sicurezza, sostegno a famiglie e aziende in difficoltà, cultura, turismo, infrastrutture) e sarà pubblicato a breve: sarà il contributo di Forza Italia alle istanze della coalizione, della quale intende rappresentare l’anima più liberale e moderata.