Il ruolo dei cattolici in politica al centro di un convegno di Forza Italia

Il convegno si terrà domani nel foyer del teatro Sociale

MANTOVA – Quale ruolo hanno ancora i cattolici in politica? Quesito non semplice quello che  verrà posto a Don Marco Belladelli, coordinatore della Pontificia Commissione per le attività sanitarie della Chiesa, a Franco Ciccarello, Dirigente della associazione Azione Cattolica e a Carlo Bottani, Presidente della Provincia di Mantova.
La domanda verrà loro rivolta in occasione del convegno, voluto e organizzato da Forza Italia, che si terrà domani mattina sabato 15 marzo, ore 10.45 nel Foyer del Teatro Sociale. durante il quale, in rappresentanza del partito, interverranno anche il coordinatore provinciale Michele Falcone, quello cittadino Pierluigi Baschieri e il consigliere provinciale Enrico Lungarotti. Nei loro interventi si rimarcherà la centralità della persona, l’importanza del principio di solidarietà e la sussidiarietà nell’economia.

Tutti temi che risultano essere sempre più attuali dopo le esortazioni della Chiesa Cattolica che hanno portato, a  seguito delle “Settimana sociale di Trieste”, alla creazione della “rete degli amministratori cattolici”, nata  per condividere sempre di più la necessità dell’impegno dei cristiani in politica. Radici ed identità da difendere in un mondo in continua evoluzione sociale