Quando un giovanissimo Sinner calcò i campi mantovani e vinse alla Cano

Sinner durante la premiazione per la conquista del titolo italiano nel doppio Under 16 alla Canottieri Mincio a fianco del compianto delegato provinciale Fit Uggetti

MANTOVA – Jannik Sinner sulla vetta del tennis mondiale dopo il successo agli Austrialian Open che lo hanno consacrato come stella del tennis internazionale.
E Mantova, il giorno dopo la conquista del primo trofeo dello slam da parte del tennista altoatesino (48 anni dopo la vittoria di Adriano Panatta al Roland Garros) gli rende omaggio ricordandolo quando, nel 2017, calcò i campi della Canottieri Mincio vincendo il titolo italiano di doppio Under 16 in coppia con il romano Giulio Zeppieri.
Due anni prima Sinner, allora solo 14enne, aveva partecipato al Tennis Club Goito alla quarta edizione del Torneo Invio, dove era stato eliminato nel tabellone di qualificazione di Terza categoria.
Era giovanissimo ma chi lo aveva visto in azione, soprattutto sette anni fa alla Canottieri Mincio, conferma che già si vedeva quella grinta che oggi lo ha portato nell’Olimpo del tennis mondiale.

Sinner sui campi della Canottieri Mincio nel 2017 e durante la premiazione

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here