“Quelli di Rossi attacchi infondati contro il sindaco”. La coalizione pro Palazzi ricorda il suo impegno a sostegno del Poma

Covid, si allenta la pressione sugli ospedali mantovani: 183 i ricoverati

MANTOVA “Il candidato della destra Rossi non riesce nemmeno in questa fase tragica a smettere di costruire polemiche e speculazioni politiche del tutto infondate. Pensa solo costantemente ad attaccare il Sindaco, arrivando addirittura ad usare l’ospedale, cosa del tutto inaccettabile”. A dirlo, con un comunicato congiunto è tutta la coalizione che sostiene la candidatura di Mattia Palazzi e quindi Pd, Lista Gialla Palazzi 2020, Per Mantova Sinistra Italiana-Verdi- ManTua, Italia Viva e Volt.
“E’ dunque importante chiarire le cose e ripristinare la verità dei fatti – prosegue il documento – Il Sindaco in ogni suo intervento da mesi ringrazia medici e infermieri per quanto stanno facendo. La sua collaborazione è costante e totale, basta chiedere al Direttore Generale Stradoni, al dott. Burato e alla Direttrice Basili. Come sa la dirigenza del Poma, il Sindaco si è attivato mesi fa con il Presidente Fontana chiedendo di accelerare l’invio a Mantova dei macchinari per la ventilazione. Sempre il sindaco ha aiutato il Poma, in difficoltà a febbraio e marzo per trasportare i tamponi al laboratorio di Pavia, sostenendo come Comune 32 mila euro per chiedere alla Croce Verde di fare tale servizio a sostegno del Poma“.
“Palazzi è inoltre tra i proponenti per i 150 mila euro donati dall’A22 al Poma – continua –  Infine il Sindaco ha pubblicamente proposto di assegnare ai medici e infermieri del Poma l’edicola di Virgilio, massima onorificenza civica, per testimoniare la riconoscenza della città per il loro lavoro. Questa la realtà, concreta e innegabile.
Rossi dismetta la sua campagna di sola aggressività, la città ha bisogno di essere unita e il suo costante tentativo di dividere è sbagliato e danneggia il lavoro che tutti stanno facendo per superare questa fase così difficile”.