Questa sera la Coppa Lombardia di Prima e Seconda categoria

Mantova Questa sera si giocano le gare del terzo turno di Coppa Lombardia di Prima e Seconda categoria e una gara della prima giornata di Terza categoria. Tutte con fischio d’inizio alle ore 20.30.

Prima categoria

Qui i giochi sono più che mai aperti. Lo dice la classifica che riportiamo in questa stessa pagina, classifica che si presenta letteralmente in fila indiana: Porto primo con 4 punti, Serenissima ultima con 1. Almeno sulla carta, sono tutte ancora in gioco. Va da sé che se il Porto dovesse vincere in casa della Sere, il risultato di Marmirolo-Gonzaga sarebbe ininfluente. Sono squalificati Togni (Marmirolo) e Giarruffo (Porto).

Seconda categoria

La Valtenesi ha di fatto un piede nel secondo turno (le basta il pari col Pozzolengo), mentre la Medolese, unica virgiliana, è out. La sfida di stasera contro il Sirmione (si gioca a Solferino, squalificato Loddo) è quindi un’amichevole per i viola. Nel girone 46, quello di sole mantovane, vi sono due squadre, Casteldariese e Borgo Virgilio, con 4 punti. La prima questa sera giocherà in casa del fanalino La Cantera (già eliminata, squalificato Zaninelli), mentre il Borgo sarà ospite della Robur, un osso duro per chiunque. Anche nel girone 47 vi sono due squadre appaiate in testa: Oratorio S.Maria e Pomponesco. La formazione cremonese ospiterà (ad Acquanegra) la Rapid, che di punti ne ha 3 e potrebbe infastidire, mentre il Pompo se la vedrà con la già esclusa Acquanegra. Tutto può succedere.

Terza categoria

In Terza, come dicevamo, siamo ancora alla prima giornata: dopo il 2-1 della Bassa Bresciana sulla Voltese nella gara disputata domenica, stasera c’è Soave-Villimpentese.