Quingentole, addio ad Angelo Roveri, pilastro del calcio dilettantistico mantovano

Angelo Roveri insieme al figlio Dimitri scomparso nel 2022

QUINGENTOLE – La comunità di Quingentole e il mondo dello sport sono in lutto per la scomparsa di Angelo Roveri, venuto a mancare improvvisamente ieri sera all’età di 67 anni. Roveri era una figura di spicco nel calcio dilettantistico mantovano, noto per il suo talento e la dedizione allo sport.
La sua carriera calcistica lo aveva portato a vestire la maglia del settore giovanile del Genoa, partecipando anche al prestigioso Torneo di Viareggio, per poi proseguire con le squadre locali come Castellucchio e Ostiglia.

La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per la comunità, già segnata dalla tragica morte del figlio Dimitri, avvenuta tre anni fa durante una partita di calcio a Casalpoglio. Angelo lascia nel dolore la moglie Mara, la figlia Nicol con il compagno Marco, la nuora Sara e il nipotino Edo, oltre alla sorella Vanna e alla suocera Gio.

La camera ardente è stata allestita presso la Casa Funeraria “Domus Concordia” di Pieve di Coriano, aperta dalle 8 alle 19. I funerali si terranno martedì 4 marzo alle 10:30 nella Chiesa Parrocchiale di Quingentole, con successivo trasferimento al Tempio Crematorio.La comunità si stringe attorno alla famiglia Roveri in questo momento di profondo dolore, ricordando Angelo non solo per le sue doti sportive, ma anche per i valori umani che lo hanno sempre contraddistinto. Toccante la foto e la frase inserita nell’annuncio funebre con Angelo e Dimitri insieme: “Ora giocatevi la partita più bella…”