QUISTELLO – Era stato fermato dai carabinieri per un normale controllo stradale, ma i militari sospettavo che il 40enne alla guida fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti è così lo hanno accompagnato in ospedale per le analisi.
I fatti risalgono alla notte del 23 febbraio scorso, ma solo qualche giorno fa sono arrivati i risultati degli esami: il conducente del veicolo aveva la presenza di cocaina sia nel sangue che nelle urine.
L’uomo, residente a Quistello, è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver guidato un veicolo sotto l’effetto di stupefacenti. La patente di guida gli è stata ritirata.
Altre due patenti sono state ritirate a Ostiglia e Quingentole per guida in stato di ebbrezza e possesso di sostanze stupefacenti.
A Ostiglia i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un 48enne di Sermide e Felonica poiché a seguito di una fuoriuscita stradale autonoma, il conducente aveva un tasso alcolemico pari a 2,11 g/l. Inevitabile anche il ritiro della patente di guida.
I militari di San Giacomo delle Segnate, invece, hanno trovato un 36enne turco residente a Genova, con quasi 3 grammi di hascisc mentre si trovava a Quingentole in compagnia di altri connazionali. Anche per lui è scattato il ritiro della patente di guida.