Quistello: riaperta via Martiri di Belfiore al doppio senso di circolazione

QUISTELLO – Via Martiri di Belfiore è stata ufficialmente riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia, segnando un passo significativo nel progetto di riqualificazione del centro storico di Quistello. Sebbene manchino ancora alcuni elementi di arredo urbano, la sede stradale è stata completamente ultimata, rispettando pienamente le normative del codice della strada.

La riapertura è stata accolta con soddisfazione dall’amministrazione comunale. Il Sindaco, Gloriana Dall’Oglio, ha espresso il suo ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al completamento dei lavori: “Grazie a chi ha lavorato con giornate di caldo proibitivo e grazie a chi ha portato pazienza! I lavori di questo tipo comportano inevitabili disagi”.

Il progetto di riqualificazione, che ha visto l’avvio dell’ultimo lotto di lavori in via Martiri di Belfiore (di fronte al Municipio) a fine maggio, ha rispettato il cronoprogramma previsto. Il vicesindaco Massimo Marchini ha sottolineato l’efficienza e la collaborazione che hanno caratterizzato l’intero intervento: “I lavori erano iniziati a gennaio 2024 e a parte brevi periodi di sospensione dovuti a festività o ferie, siamo ora arrivati alla fine nei tempi giusti. Restano da completare alcune finiture che comunque non creeranno disagi alla viabilità dei cittadini”.

La riapertura di Via Martiri di Belfiore rappresenta un importante traguardo per la viabilità e la fruibilità del centro di Quistello, migliorando la qualità della vita dei residenti e la fluidità del traffico locale.