Quistello, riqualificazione urbana: partiti i lavori al parcheggio Marchesi

QUISTELLO – E’ partita ieri, con i lavori di demolizione dell’area, la riqualificazione del parcheggio Marchesi che si trova nei pressi della Casa di Comunità dove tra l’altro, per ridurre una parte di asfalto verranno piantumate alcune essenze arboree.

Si tratta di uno spazio molto utilizzato per il quale, l’Amministrazione comunale, prevede di terminare i lavori nell’arco di quattro settimane al fine di limitare i disagi ai cittadini e agli utenti che devono accedere ai servizi della Casa di Comunità, perfettamente funzionante.

“Abbiamo deciso – ha detto il vicesindaco e assessore all’urbanistica Massimo Marchini – proprio mentre la ditta incaricata delle opere stava transennando l’area, di trasformare via Bettini in un senso unico per dare la possibilità ai cittadini di parcheggiare su un lato della strada”. Alla partenza dei lavori era presente anche il comandante della Polizia Locale Cristian Carani. La riqualificazione del parcheggio Marchesi fa parte di uno dei lotti con i quali sono stati divisi i vari interventi per non chiudere l’intero centro storico. L’ importo complessivo delle opere ammonta ad oltre 3 milioni di euro.