QUISTELLO – Un traguardo importante per il Maresciallo Capo Stefano Musillo, attuale Comandante della Stazione Carabinieri di Quistello, che ha superato con successo il concorso interno per Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri. A partire da lunedì 8 settembre, Musillo assumerà il grado di Sottotenente, entrando ufficialmente nel ruolo degli Ufficiali.
Arruolato nel 2013, Musillo ha frequentato il corso triennale presso la Scuola Marescialli dell’Arma, per poi essere assegnato alla Stazione di Gonzaga, dove ha prestato servizio fino al marzo 2020, anno in cui ha assunto il comando della Stazione di Quistello.
Originario di Roma, 34 anni, Musillo ha completato un percorso accademico di alto profilo, conseguendo la laurea in Scienze Giuridiche della Sicurezza e successivamente la laurea magistrale in Giurisprudenza.
Nella sede della Compagnia Carabinieri di Gonzaga, alla presenza del Maggiore Giuseppe Fiore, il Maresciallo è stato salutato con stima e affetto da tutti i comandanti di stazione della giurisdizione. Il Maggiore Fiore ha espresso viva soddisfazione per il risultato raggiunto, ringraziando Musillo per il lavoro svolto con dedizione e professionalità.
Anche il Sindaco di Quistello, Gloriana Dall’Oglio, ha voluto rendere omaggio al Comandante, elogiandone l’operato e congratulandosi per il prestigioso avanzamento di carriera.
Il neo Sottotenente sarà trasferito da domani presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma, dove frequenterà un corso biennale che lo preparerà al nuovo incarico da Ufficiale. A Stefano Musillo va l’augurio sincero di una carriera brillante e ricca di soddisfazioni, nel segno del servizio alla comunità e dei valori dell’Arma