VIADANA – A partire dal 13 gennaio avrà inizio sul territorio comunale di Viadana la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata porta a porta, un servizio che mira a semplificare la gestione dei rifiuti e a favorire la corretta separazione dei materiali. I sacchetti verranno consegnati direttamente al domicilio delle singole utenze, evitando la necessità di recarsi presso punti di raccolta.
La distribuzione avverrà in diverse fasi, organizzate per zone. Dal 13 al 24 gennaio i sacchetti saranno consegnati nelle località di Squarzanella, Bellaguarda, Casaletto, San Matteo delle Chiaviche, Bocca Bassa, Cavallara, Cizzolo, Sabbioni, Salina, Buzzoletto e Banzuolo. Successivamente, dal 27 gennaio al 7 febbraio, toccherà a Cogozzo e Cicognara, mentre dal 10 al 28 febbraio sarà la volta del capoluogo.
Nel caso in cui il cittadino non fosse trovato a casa al momento della consegna, verrà lasciata una comunicazione con tutte le informazioni necessarie, inclusi data, luogo e orari dei punti fissi dove sarà possibile ritirare i sacchetti.