Rapinato dal branco mentre preleva al bancomat: denunciati quattro ventenni

Castiglione, furto di acqua pubblica e minacce a pubblico ufficiale: 7 fogli di via

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Avrebbero circondato un 26enne che stava prelevando a un bancomat e, dopo averlo minacciato e percosso, l’avrebbero costretto a consegnare loro il portafoglio al cui interno c’erano anche i 400 euro appena ritirati, oltre allo smartphone della vittima. Quattro ventenni domiciliati nell’Alto Mantovano sono stati denunciati a piede libero con le accuse di rapina aggravata e lesioni in concorso.

Il fatto è accaduto alle ore 3 del mattino in via Cavour a Castiglione delle Stiviere. Il giovane aveva appena ritirato la somma di 400 dallo sportello bancomat di una banca che sorge lungo la strada ma, non appena effettuata l’operazione, si è ritrovato circondato da quattro ragazzi di vent’anni. Il branco, secondo il racconto del 26enne, ha iniziato a minacciarlo e a percuoterlo, facendosi consegnare il portafoglio e lo smartphone. Non solo: i quattro avrebbero anche provato a farsi dare il Pin della carta bancaria della vittima, in modo da poter effettuare ulteriori prelievi di denaro.

Fortunatamente il 26enne è riuscito a divincolarsi e a fuggire in direzione della locale stazione dei carabinieri dove, dopo aver raccontato quanto appena accaduto, i militari si attivavano immediatamente per avviare le indagini e rintracciare il branco. Cosa che è poi avvenuta grazie alle serrate indagini dei carabinieri di Castiglione, che sono riusciti a ricostruire con esattezza i momenti salienti dell’aggressione e a identificare verosimilmente tutti i responsabili della presunta rapina, i quali sono stati denunciati per i reati di rapina aggravata e lesioni in concorso.