Raul Cremona raddoppia l’appuntamento al Teatro Sociale

MANTOVA – Il 26 ottobre, Raul Cremona raddoppia. Si aggiunge una nuova data allo spettacolo già in programma per il 25 di ottobre. Una doppia opportunità per non perdere sul palco del Sociale, “Bravissssssimo!” Un recital magico/comico che promette di incantare e divertire il pubblico. Lo spettacolo del 26 ottobre avrà inizio alle 17.30.
Tra gli appuntamenti del calendario di Mantova Live Theatre, la rassegna organizzata da Mister Wolf il 17 gennaio, Sabina Guzzanti sarà al teatro Sociale con “Liberidì Liberidà”. Con il suo inconfondibile stile, che mescola ironia tagliente e critica sociale invita gli spettatori a riflettere su cosa significhi essere veramente liberi in un’epoca di grandi cambiamenti e incertezze.
Il 31 gennaio, Giovanni Storti e Stefano Mancuso sul palco del “Massimo” con “ALBERI”,  tutto quello che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere, uno spettacolo teatrale che vuole svelare i misteri del mondo vegetale attraverso un viaggio appassionante e sorprendente con una coppia d’eccezione: Giovanni Storti è un curioso viaggiatore accompagnato dal Professor Stefano Mancuso, la sua guida sapiente e illuminata.
Il 6 febbraio, invece, Nuzzo e Di Biase ritornano a Mantova con Totalmente Incompatibili. Dopo il grande successo di Delirio a Due di Eugène Ionesco per la regia di Giorgio Gallione, che in due anni di tournée ha collezionato innumerevoli sold out in tutta Italia, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase tornano al teatro in cui sono essi stessi autori, con uno spettacolo fortemente voluto che prende spunto dalla loro vita (anche di coppia) e dall’osservazione curiosa di quella degli altri.

Il 10 aprile, Umberto Galimberti presenterà Il mondo delle emozioni. Umberto Galimberti, filosofo, saggista e psicanalista italiano, racconta, in una serata di grande fascino, come il sentimento non sia una dote naturale, ma una dote da acquisire ed accrescere culturalmente. La «distanza» odierna dalle emozioni, dalla complessità del linguaggio in cambio di facili semplificazioni unite ad un uso senza freni della tecnologia, provocano una preoccupante e spaesante confusione emozionale. In questa lezione-spettacolo il filosofo narra con fascino di emozioni e di risonanze emotive in una mappa di idee, riferimenti culturali e pagine della letteratura che risvegliano, emozionano in tempo anestetizzato dal digitale.

BIGLIETTI
I biglietti per tutti gli spettacoli sono disponibili online su TicketOne.it, presso la biglietteria del teatro Sociale e i punti vendita autorizzati.
Inizio degli spettacoli ore 21.00, ad eccezione degli appuntamenti per i quali è specificato un altro orario di inizio.
Tutte le informazioni per gli spettacoli organizzati da Mister Wolf sono disponibili sul sito www.mantova-live.it