CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Si terrà martedì 13 gennaio a Mantova la riunione che sancirà la costituzione del Comitato provinciale per il “no” al referendum sulla giustizia. Una tappa fondamentale in vista dell’organizzazione di iniziative più strutturate sul territorio mantovano, anche se le iniziative locali già non mancano.
A Castiglione delle Stiviere il Comitato dell’Alto Mantovano e Asolano si è costituito lo scorso 22 dicembre e il calendario è già ricco di appuntamenti. Oltre alla riunione del 13 gennaio a Mantova, alla quale il Comitato dell’Alto Mantovano parteciperà, giovedì 15 gennaio presso l’Arci Dallò di Castiglione dalle ore 19 si terrà un aperitivo-incontro con cui verranno spiegate le ragioni del “no” alla riforma della magistratura, con analisi del Ddl Nordio. Parteciperà Francesco Montorio del direttivo del coordinamento per la democrazia costituzionale.
Un’altra iniziativa avrà luogo sabato 17 gennaio, quando si terrà un banchetto al mercato di Castiglione delle Stiviere per informare i cittadini sulle motivazioni per votare “no” al referendum.
















