Regionali, Buvoli (Pd) si presenta: “Lombardia governata per troppi anni da persone incompetenti”

MANTOVA – Esordio in campagna elettoriale oggi per Giovanni Buvoli, candidato alle prossime elezioni regionali (12 e 13 febbraio) per il Pd al fianco del candidato governatore Pierfrancesco Majorino. “Più vicini a Milano, ma soprattutto una Milano più vicina a Mantova”. Questo il motto lanciato dal candidato mantovano.

“Da troppi anni – ha detto Buvoli – i problemi sono gli stessi. Questo significa che la Lombardia ha avuto persone inadeguate a governarla, incapaci di dare slancio a uno dei territori più produttivi d’Europa. Tante, invece, le promesse mancate, come quella di offrire un servizio ferroviario all’altezza sulla Mantova-Milano, mentre i disservizi si sono aggravati, a partire dallo smantellamento della sanità territoriale. Ma l’elenco delle questioni aperte è ancora lungo: dall’edilizia residenziale pubblica con centinaia di appartamenti sfitti mentre le richieste aumentano ai mancati investimenti per lo sviluppo economico, come nel caso di Valdaro, fino ai problemi da risolvere in tema di ambiente e mobilità sostenibile e ai tagli sulla cultura. Ora la sfida è esportare il modello che abbiamo messo in piedi nel Comune di Mantova e che sta cambiando il volto della città, portando al livello istituzionale più alto, sempre in forte sinergia con i Sindaci del territorio, con cui dialogo già da tempo nel mio ruolo all’interno dell’Anci”.

Durante l’incontro sono intervenuti a sostegno del candidato il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi, il referente della Lista Gialla Davide Provenzano, il consigliere comunale del Psi Enrico Grazioli, il responsabile nazionale di Volt Italia Marius Ceveli e la consigliera regionale uscente Paola Cortese.

Nelle prossime settimane, fino al voto, Buvoli sarà impegnato in numerosi incontri in tutta la provincia per ascoltare i cittadini e parlare delle proposte della coalizione di centrosinistra.